FAQ'S

Cosa si intende per progetto CAPOLA...
Il progetto CAPOLAVORO è un'idea...
Quali sopno le modalità per visitar...
Una speciale iniziativa è stata ide...
Quali sono le modalità per partecip...
Gi eventi che di volta in volta org...

EVENTI   Eventi online
 

Déjeuner sur l'Herbe
DEJEUNER SUR L’HERBE
Lo stile campestre nella Terra dei Dogi

MARTEDI’ 2 GIUGNO 2009


VILLA CALVI di COENZO-CARAGIANI a Covolo di Pederobba
Liberamente ispirato all’omonimo quadro di Edouard Manet, un evento unico nel suo genere in cui cultura enogastronomica e del territorio, saperi e sapori di marca ed intrattenimenti ludici danno vita ad un’esperienza dal grande impatto emozionale.
La storica Villa Calvi di Coenzo-Caragiani ha ospitato l’evento gastronomico di fine primavera in cui alcuni interpreti della gastronomia territoriale hanno proposto, in abbinamento a vini strettamente legati all’autoctonia della Pedemontana trevigiana, cibi e delizie della tradizione.
La qualificata presenza degli Editori del Veneto ha garantito uno spazio culturale di approfondimento con la possibilità di acquistare libri tematici sulla storia dell’enogastronomia, del territorio e dell’arte culinaria locale.
Nel corso dell’evento, visto il successo già registrato con ‘I viaggi del Gusto’, sono state messe a disposizione due mongolfiere per un’ascensione panoramica gratuita mentre nel parco della villa artisti di strada e musicisti hanno condotto gli ospiti lungo un percorso ludico assolutamente coinvolgente.

PRODOTTI IN DEGUSTAZIONE

LINEA CAPOLAVORO:
- Antico Riva 1935
- Prosecco Antico
- Prosecco frizzante Antico
- Rosa Rabosa
- Malbek Historico
- Rosso Autoctono
- I cruschetti della vigna
- I liquori della tradizione

I SALUMI E LA PORCHETTA DI FATTORIA

I FORMAGGI DELLA PEDEMONTANA E DEL GRAPPA

DOLCE CAPOLAVORO – LA SCHIACCIATINA ASOLANA
Scarica allegati in pdf o altro formato Locandina.pdf

 


Capolavoro by Night
Nella splendida cornice di Villa Calvi do Coenzo-Caragiani abbiamo organizzato una festa danzante che ha visto la partecipazione di più di mille ragazzi.

Eventi, musica, degustazione dei prodotti della linea CAPOLAVORO, sfilate di moda ed una location che ha ammaliato tuti i convenuti con la sua belleza e la sua versaitilità.

Un modo diverso di fare festa e di stare insieme, coniugando il piacere del bello con quello del divertimento puro.

Prossimo appuntamento: Halloween e l'oramai consolidata festa di Capodanno!!!
http://www.youtube.com/watch?v=kdp_DcWqT2s&layer_token=bfa1b1ac250c9637

 


I viaggi del gusto
Il 23 novembre 2008 si è tenuta presso le Antiche Cantine Amistani - Cà Bressa - in Pederiva di Montebelluna la prima edizione de 'I viaggi del gusto', esperienze di volo e di strada nei Sapori della Memoria e nei Colori del Vero.

Evento gastronomico d'autunno, dunque, in cui storia, tradizione, cultura del cibo e del vino hanno dato vita ad un percorso irripetibile fra la magia del cielo e la genuinità dei veri prodotti del territorio.

Nel corso dell’evento alcuni interpreti dello street food – il cibo di strada -hanno proposto le loro delizie, rese disponibili a tutti per l’assaggio, ed un collaudato team di sommeliers ha offerto i vini della nostra storia trevigiana.

Non solo degustazione e divertimento, dunque, bensì scoperta e valorizzazione del territorio oltre che riappropriazione delle antiche origini e del patrimonio gastronomico e culturale territoriale.

Una valida occasione, inoltre, per interloquire con chi vive il cibo ed il vino direttamente ed apprendere da questi curiosità, notizie storiche e tecniche di produzione relative ai cibi in degustazione.

Il successo dell'iniziativa è stato decretato dalla presenza di oltre mille convenuti.

Clicca sul link evidenziato per godere del filmato sui territorio proposto ai partecipanti.
http://www.youtube.com/watch?v=IAobvRGhqQw