FAQ'S
 

Cosa si intende per progetto CAPOLA...
Il progetto CAPOLAVORO è un'idea...
Quali sopno le modalità per visitar...
Una speciale iniziativa è stata ide...
Quali sono le modalità per partecip...
Gi eventi che di volta in volta org...

NEWS   Archivio News
 

NOVELLO 2010 - ven 5 Nov,MILANO
Alvise Amistani è lieto di invitare la S.V. alla presentazione e degustazione del NOVELLO 2010 da Agricoltura Biologica che si terrà VENERDI' 5 NOVEMBRE 2010 dalle ore 17.00 alle ore 23.00 presso il Centro Enoculturale AMISTANI in Via Angelo Emo , MILANO. Il "Percorso dei Sapori Trevigiani" inizierà dall'antica formaggeria spezieria del 1850 per continuare all'interno dei nostri locali. dalla cucina trevigiana innovazione, gusti e profumi della Pedemontana. PRODOTTI IN DEGUSTAZIONE : Prosecco Antico con Bianchetta, Perera, Garganega - Rosso Autoctono con Carmenèr, Malbech, Raboso - Olio extravergine appena franto delle colline trevigiane - Il Capolavoro Brut e il Capolavoro Rosè - Dolce CAPOLAVORO Schiacciatina Asolana, Pane della tradizione cotto a legna
www.amistani.com

 


 


PREMIO FEDELTA' AL LAVORO





Confindustria, nella sua espressione provinciale Unindustria Treviso, la Camera di Commercio di Treviso, l'Amministrazione Comunale di Montebelluna, nell'ambito del
1° Maggio Festa del Lavoro

hanno voluto premiare l'Imprenditore Alvise Amistani con la targa al merito
Fedelta' al Lavoro

per l'impegno, i risultati raggiunti nel proprio ambito, il credo nel rispetto dei valori del lavoro come forza di miglioramento nel sociale e per il proprio territorio. Un percorso professionale svoltosi negli ultimi trentanni.

La premiazione ha avuto luogo nella Sala Consigliare del Comune di Montebelluna Loggia dei Grani alla presenza delle varie Autorita'.

Scarica allegati in pdf o altro formato LETTERA SINDACO.pdf

 


NOVELLO 2009 da agricoltura biologica
Alvise Amistani è lieto di invitare la S.V. alla presentazione e degustazione
del NOVELLO 2009 da agricoltura biologica.
VENERDI’ 6 NOVEMBRE 2009
dalle ore 15.00 alle ore 22.00
presso il Centro Enoculturale AMISTANI
in Via Angelo Emo 10 Milano

Il “Percorso dei Sapori Trevigiani” inizierà dall’antica formaggeria-spezieria del 1850
per continuare all’interno dei nostri locali.
Dalla cucina trevigiana “risotto radicchio e zucca” e “polenta con salamella trevigiana”
PRODOTTI IN DEGUSTAZIONE:
Prosecco antico con bianchetta, perera, garganega
Rosso autoctono con carmenèr, malbech, raboso
Olio extravergine appena franto delle colline trevigiane
I liquori della tradizione I cruschetti della vigna
Salumi e porchetta di fattoria
I formaggi della Pedemontana e del Grappa
con il casaro che realizzerà il “morlacco” in diretta
Scarica allegati in pdf o altro formato LOCANDINA novello.pdf

 


Déjeuner sur l'herbe
Si è tenuto lo scorso 2 giugno, presso la splendida cornice di Villa Calvi di Coenzo-Caragiani, a Covolo di Pederobba (TV), un evento unico nel suo genere in cui gastronomia, gioco, musica e divertimento hanno fornito agli ospiti convenuti l’opportunità di passare una giornata indimenticabile fra le prelibatezze gastronomiche della linea CAPOLAVORO®, gli scenari offerti dalle colline trevigiane e l’inimitabile magia di una villa veneta del diciassettesimo secolo.
Dimora che, per l’occasione, ha concesso tutta la sua bellezza e maestosità alla curiosità di grandi e piccini, aprendo le sue porte ed il suo parco ad un’occasione di convivialità e di gusto fra le più acclamate.
La bellezza delle mongolfiere, messe a disposizione di tutti per un volo ancorato gratuito, la specificità dei prodotti locali e dei vini ottenuti con l’utilizzo di sole varietà autoctone, la suadenza della musica classica, l’imponenza della dimora.
Queste ed altre le emozioni elargite in una giornata dedicata al bello ed alla gioia di vivere, declinate in tutte le sue forme ed espressioni.
Altri appuntamenti ed altre occasioni d’incontro seguiranno, sempre incentrati sulle bellezze e sui punti d’accoglienza del circuito enogastronomico da noi ideato.
Sarà perciò nostra cura tenervi informati tramite questo sito ed auspicare, ancora una volta, il vostro intervento e la vostra collaborazione.

 


Festival delle Città d’Impresa
Domenica 5 aprile scorso, è stato conferito ad Alvise Amistani il premio ‘Innovare per tradizione’, prestigioso riconoscimento assegnato a dieci realtà trevigiane, contraddistintesi per l’innovazione e la creatività apportate nei propri progetti, che hanno saputo scrutare il futuro e anticiparlo, scegliendo di investire in sperimentazione e tecnologia, valorizzando il proprio prodotto e puntando sulla cultura e sulla tutela delle risorse offerte dal territorio di appartenenza.
Ha consegnato i premi il presidente del Gruppo Geox – Mario Moretti Polegato – alla presenza di istituzioni e personalità del mondo della politica, della cultura e dell’impresa.
Questa la motivazione del premio al presidente della Amistani Group:
‘Viaggi, percorsi, itinerari e suggestioni dell’arte, del vino, del cibo e del territorio. Di questo si occupa Alvise Amistani, guida del Gruppo Amistani - che ha sede a Montebelluna - con formula innovativa, che altri tentano di riprodurre, ma senza risultato.
Perché per vincere la crisi non basta una formula, ci vuole passione, rispetto per la propria storia, ammirazione per il lavoro svolto da chi è venuto prima e coraggio per continuarlo. Da questi presupposti è seguito il progetto ‘CAPOLAVORO’, dal francese Chef d’Oeuvre – Capo d’Opera – una linea di vini e di alimenti nati dall’utilizzo di materie prime coltivate ed appartenute alla ristretta zona Pedemontana dei Colli Asolani e del Valdobbiadenese, vero motivo di vanto del Gruppo Amistani, che fa della tutela della cultura del territorio il suo core business.’
Come direbbero i Francesi: Chapeau, Monsieur Amistani.

 


Un Vinitaly scaccia crisi
E’ con grande piacere che vogliamo rendervi partecipi della forte attenzione e del grande apprezzamento riscosso dai prodotti della linea CAPOLAVORO al Vinitaly appena conclusosi.
Il progetto da cui essi scaturiscono ed il loro elevato livello qualitativo hanno ottenuto il vivo apprezzamento dei visitatori (ristoratori, enotecari, appassionati ed importatori) e contribuito a consolidare ulteriormente l’interesse verso il circuito enogastronomico da noi ideato.
Vi ricordiamo di registrarvi alla nostra mailing list così da poter essere informati tempestivamente di ogni novità, evento, degustazione o quant’altro andremo ad organizzare.
Sarà nostro grande piacere rendervi partecipi di ciò che più amiamo fare: accogliere il visitatore con la cultura del bello e la poesia del territorio.

 


La nuova linea CAPOLAVORO a VINITALY 2009 .
In vista del prossimo Vinitaly – massima rassegna nazionale ed internazionale sui vini (che si terrà dal 2-6 aprile, dalle ore 09.00 alle ore 19.00) l’Agricola Alvise Amistani è lieta di annunciarvi la sua consueta partecipazione ed invitare tutti voi ad una visita del proprio stand (padiglione 7 b - stand 16) con degustazione guidata dei prodotti della nuovissima linea CAPOLAVORO®.

Una linea di vini nati dall’esclusivo utilizzo di vitigni autoctoni della zona Pedemontana del Grappa, autentiche espressioni della Trevigianità, cui sono stati affiancati una seri e di prodotti (da forno, caseari ed insaccati) provenienti dalle antiche figure produttive, riscoperte e valorizzate, tenutarie dell’antica arte del ‘saper fare’.

Territorio, cultura, divulgazione, ma anche spazio ludico e di apprendimento.

Questo il contesto ideato e creato all’interno del circuito facente capo al Gruppo Amistani, in cui oltre alla degustazione diretta dei prodotti tipici del luogo vi è la possibilità di visitare tre ville venete (di cui una Monumento Nazionale) e due palazzi storici di fine Ottocento oltre che di alloggiare in uno splendido Relais circondato da un campo da golf a diciannove buche.

Cultura e rispetto, oltreché riappropriazione, territoriale sono le fondamenta su cui l’attività del gruppo poggia. Attività che ha come fine principale quello di rendere fruibili i siti menzionati, con l’espresso intento di avvicinare la gente alle tradizioni storico, architettoniche, gastronomiche e culturali in genere di questa bellissima parte della Marca Trevigiana.

La nostra fatica, da sempre, è lavorare per meritarvi come ospiti.

Per tutti gli enoturisti e gli appasisonati del bello è stata ideata una speciale iniziativa: ogni domenica mattina dalle 10.00 alle 12.00 ed include la visita guidata di una delle ville venete inserite nel circuito nonché delle Antiche Cantine Amistani - Cà Bressa ed un’ampia degustazione dei vini e dei prodotti più rappresentativi del territorio, con la possibilità di acquistare gli stessi direttamente nello show room.

Costo a persona: € 10,00. Indispensabile la prenotazione, via mail (info@amistani.com), fax (0423 603722) o via telefonica (335 624 37 20).

VISITA IL NOSTRO SITO E TROVERAI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI: www.amistani.com

VIENICI A TROVARE AL VINITALY: PADIGLIONE 7 b - STAND NR. 16
www.vinitaly.com
Scarica allegati in pdf o altro formato Amistani - EVENTI IN VILLA.pdf