I NOSTRI PRODOTTI
I vini fermi I prosecchi
I vini biologici Le grappe
L'olio biologico I prodotti da forno
I formaggi della pedemontana I salumi della Pedemontana

I NOSTRI PRODOTTI

Quando mi sono proposto di offrire ai miei clienti-amici la nuova linea CAPOLAVORO ® è emersa di getto la necessità  di condividere alcune emozioni, ricordi, profumi, immagini dei miei cinquant'anni di vita e di totale immersione nel mondo del vino.
Ecco la ricerca per recuperare concretamente l'aromaticità  del Prosecco antico, dove la Bianchetta, la Garganega e la Perera di collina erano componenti essenziali in un uvaggio a base di Prosecco Tondo. Aromaticità , fruttuosità , un'identità  ed una specificità  forte ed immediata che renderà  il Prosecco, in tutti i suoi derivati, riconoscibile.
Così pure per il Rosso Autoctono, l'aver selezionato uve antiche come il Carmenère, il Malbech, il Raboso fatto passire in pianta, ha significato riproporre, senza l'uso del legno, un prodotto dove il frutto ed il territorio emergono tumultuosi. La botte spinata nella 'caneva' (cantina, in veneto) ed i suoi profumi sono stati sicuramente la musa ispiratrice.
In realtà  i sapori della memoria, i colori del vero, non sono altro che la proposta della mia memoria, e del piacere di ricordare, per fissare alcuni punti cardine della nostra storia e della storia del vino Trevigiano.

                                                                                                                                                    Alvise Amistani di Guarda